Mattia Munegato

E-mail: mattia.mune@gmail.com
Cellulare: 349 7278503

LinkedIn: www.linkedin.com/in/mattia-munegato-8a381261/

Titolo di studio

Laurea Specialistica in “Politiche dell’Unione Europea” presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova (2008).

Profilo professionale

– Responsabile di segreteria organizzativa, tutoraggio, facilitazione e mediazione nei lavori di gruppo in corsi di alta formazione e Master.
– Responsabile della progettazione, gestione e rendicontazione di percorsi formativi presso associazioni di rappresentanza.
– Collaboratore nella realizzazione di studi di fattibilità di Unioni di Comuni, nello sviluppo di piani strategici e progetti di sviluppo locale.

Competenze distintive

– Progettazione, gestione e rendicontazione di progetti di sviluppo.
– Orientamento, mediazione e facilitazione nei lavori di gruppo.
– Programmazione dello sviluppo locale sostenibile nella prospettiva europea multilivello; attivazione di reti di progettazione partecipata.

Principali referenze

Collaborazioni con Università degli Studi di Padova (Dipartimento Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali), Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Nordest “Giorgio Lago”-CIRN, Regione Veneto (Direzione Enti locali e deleghe istituzionali), Associazione
M.A.S.Ter, Provincia di Padova, Ascom Servizi Padova, Irecoop Veneto (Istituto Regionale per l’Educazione e Studi Cooperativi), Fondazione Marcianum di Venezia, Fondazione Palazzo Festari di Valdagno (VI).
Fra i principali progetti svolti:
– Junior researcher nel programma Interreg IV Italia Austria “Sviluppo di un processo di benchmarking e benchlearning tra Pubbliche Amministrazioni locali in Carinzia e in Italia” Bench-PA (2011-2013).
– Progettazione e gestione di un progetto per il risparmio e l’efficientamento energetico di edifici pubblici e illuminazione della Provincia di Padova e di Rovigo (Patto dei Sindaci) (2012).
– Collaborazione nella realizzazione di studi di fattibilità di Unioni di Comuni, Comuni del Sandonatese-Basso Piave (VE), Comuni della Marca Occidentale (TV) (2015).
– Accompagnamento metodologico per la definizione delle linee di indirizzo per lo sviluppo del Piano delle Opportunità Sociali (POS), Comune di San Donà di Piave (VE) (2015-2016).